In un entusiasmante sviluppo per appassionati collezionisti ed estimatori, un pezzo di storia musicale e orologiera sta per arrivare all’asta da Christie’s New York il prossimo mese. I riflettori sono puntati sui tesori personali di Sir Elton John, con un orologio Cartier Crash, un tempo di proprietà dell’iconico musicista, che sarà protagonista tra una serie di oggetti provenienti dalla sua residenza ad Atlanta.

Conosciuto per aver stabilito un legame con Atlanta durante le sue lunghe tournée negli Stati Uniti, Sir Elton John ha trovato una seconda casa in questa città, dove ha acquistato un appartamento nel 1992 su Peachtree Road. La rilevanza di questo indirizzo va oltre l’immobiliare, diventando fonte di ispirazione per il suo ventisettesimo album in studio, intitolato “Peachtree Road”, pubblicato nel novembre 2004. Ora, mentre il cantante si congeda da questa residenza, si separa da una collezione curata di opere d’arte, moda e oggetti personali, segnando l’inizio di una serie di otto aste in programma per il 21 febbraio a New York e online.

L’asta, intitolata “THE COLLECTION OF SIR ELTON JOHN: Goodbye Peachtree Road”, presenta una gamma diversificata di opere d’arte di artisti di fama come Andy Warhol, Helmut Newton, Robert Mapplethorpe, Peter Beard, Herb Ritts e Richard Avedon, alcune delle quali presentano tocchi personali adattati per l’iconico cantante.

Tuttavia, a rubare la scena nel campo orologiero è il Cartier Crash del 1991 in oro giallo con quadrante argentato che un tempo adornava il polso di Sir Elton John. Appassionato collezionista di orologi, la scelta di orologi di Sir Elton è sempre stata di interesse, e questo Cartier Crash, con un valore stimato tra $70.000 e $100.000, è destinato ad attirare seriamente l’attenzione.

Mentre il martelletto si prepara a scendere su questi straordinari manufatti, collezionisti e fan attendono con impazienza l’opportunità di possedere un pezzo dell’eccezionale eredità di Sir Elton John, mescolando musica, arte e orologeria in una celebrazione della sua illustre carriera e dei suoi gusti eclettici.