Giusto qualche giorno fa’ vi abbiamo parlato della nuova partnership tra TUDOR e il team di Formula 1 Visa Cash App. Nel corso della presentazione della nuova monoposto, tenutasi Venerdì 9 Febbraio, sono emerse online una serie di immagini provenienti da uno shooting ufficiale in cui il pilota del team Visa Cash App, Daniel Ricciardo, ha attirato l’attenzione indossando un inedito Tudor Black Bay Ceramic con quadrante blu.

A dir la verità, nello stesso servizio fotografico, Ricciardo ha sfoggiato due orologi. Uno era il BB Ceramic standard, con quadrante nero e l’altro era un inedito Black Bay Ceramic con quadrante blu, evidentemente realizzato per il team Visa Cash App RB. Dopo un’indagine più approfondita, è emerso che si tratta dell’orologio ufficiale di Formula 1 del team, caratterizzato da un quadrante in “Visa Blue”.

La scelta del Tudor Black Bay Ceramic ha senso, essendo Tudor un marchio noto per la sua linea Black Bay e la sua reputazione di orologi robusti con movimenti certificati METAS e materiali avanzati in ceramica. In attesa – questa è solo una nostra deduzione – dei nuovi Tudor “Big Block”, i cronografi TUDOR per antonomasia e dalla vocazione decisamente racing.

Pochi giorni fa, è stato annunciato che Tudor sarebbe diventato il partner ufficiale del nuovo team di Formula 1 Visa Cash App RB. Questa partnership è stata svelata durante la presentazione delle auto e delle livree del team per la stagione di F1 del 2024, denominata VCARB 01.

Tudor ha una storia di creazione di orologi speciali per i team sponsorizzati, e in questo caso, la scelta di un Tudor Black Bay Ceramic blu sembra essere in linea con questa tradizione. Questo nuovo modello, con dettagli distintivi come un quadrante blu brillante e cuciture coordinate sul cinturino ibrido in pelle e gomma, sembra essere destinato a diventare il volto visibile della partnership tra Tudor e il team Visa Cash App RB in Formula 1 per il futuro prossimo.