A distanza di 25 anni dall’introduzione del DATOGRAPH, A. Lange & Söhne presenta una nuova e affascinante interpretazione: il DATOGRAPH PERPETUAL TOURBILLON HONEYGOLD “Lumen”. In occasione di Watches and Wonders 2024, questo sofisticato orologio, che unisce un cronografo flyback con contatore dei minuti “saltanti esattamente”, calendario perpetuo e tourbillon con arresto dei secondi. Presentato per la prima volta in oro color miele, un esclusivo materiale Lange (HONEYGOLD®), e in una versione “Lumen” limitata a 50 pezzi.

Il nuovo DATOGRAPH PERPETUAL TOURBILLON HONEYGOLD “Lumen” è stato presentato per la prima volta nel 2016 e rappresenta una delle interpretazioni più significative del DATOGRAPH PERPETUAL TOURBILLON, con le tre complesse complicazioni. Ogni complicazione è già di per sé un capolavoro tecnico, ma la sfida più grande è stata quella di integrarle in modo armonioso e garantire una facile leggibilità. Il DATOGRAPH PERPETUAL TOURBILLON HONEYGOLD “Lumen” mostra ora la sua finezza tecnica e visiva anche al buio.

Questo A. Lange & Söhne presenta tre complicazioni classiche con funzioni supplementari. Il DATOGRAPH offre un cronografo flyback con la caratteristica Grande Data Lange. Il PERPETUAL include un calendario perpetuo con indicazioni “saltanti esattamente”, mentre il TOURBILLON è dotato di un tourbillon a un minuto con arresto dei secondi. Tutte queste complicazioni si combinano per creare un orologio straordinario che garantisce un’esperienza di misurazione del tempo precisa e affidabile.

All’interno del DATOGRAPH PERPETUAL TOURBILLON HONEYGOLD “Lumen” batte il sofisticato calibro di Manifattura L952.4, composto da 684 elementi. Questo movimento presenta un cronografo con ruota a colonne, una spirale del bilanciere Lange a libera oscillazione e una riserva di carica di 50 ore. Grazie alla frequenza di 18.000 alternanze/ora (2,5 Hertz), questo orologio offre una precisione straordinaria e una stabilità di marcia eccezionale.

Inoltre, il DATOGRAPH PERPETUAL TOURBILLON HONEYGOLD “Lumen” rivela la sua affascinante estetica anche al buio, grazie al quadrante semitrasparente e al rivestimento luminescente. Un’attrazione particolare è rappresentata dalla Grande Data luminescente, che è apparsa per la prima volta nel GRANDE LANGE 1 «Lumen» nel 2013 e ha reso visibile anche il sofisticato meccanismo a dischi.

Le dimensioni del DATOGRAPH PERPETUAL TOURBILLON HONEYGOLD “Lumen”, limitato a soli 50 esemplari, rimangono inalterate. Con un diametro di 41,5 millimetri, la cassa in oro color miele presenta uno spessore di 14,6 millimetri. Questo orologio rappresenta il sesto modello della serie limitata “Lumen” e solo il secondo dopo lo ZEITWERK HONEYGOLD “Lumen” lanciato nel 2021 a unire la particolare robustezza e la distintiva lucentezza dell’oro color miele con il rivestimento luminescente “Lumen”.