A soli 100 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, l’atmosfera è carica di emozioni mentre gli atleti si preparano per l’evento. OMEGA, il Cronometrista Ufficiale, celebra questo momento con il lancio di un nuovo Speedmaster Chronoscope nei colori della competizione.

La nuova serie da 43 mm presenta quattro modelli disponibili, ognuno proposto nei toni dell’oro, del nero e del bianco dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Tra questi, una versione in acciaio inossidabile completo di lunetta in alluminio anodizzato, e un’altra con lunetta in ceramica e cassa e bracciale in oro 18K Moonshine™ – una lega esclusiva di OMEGA.

Distintivo di ciascun orologio è il quadrante opalino argenteo, arricchito da tre scale di misurazione grigio scuro in un design a “chiocciola” degli anni ’40. Queste includono una scala tachimetrica, una pulsometrica e una telemetrica, offrendo una vasta gamma di misurazioni al polso.

Ci sono altri dettagli da ammirare anche sul quadrante, come i contatori neri, i numeri arabi in oro 18K Moonshine™ e le lancette a forma di foglia rivestite in oro Moonshine™.

Sul retro, lo Speedmaster Chronoscope Paris 2024 afferma il suo legame con i Giochi Olimpici con un suggestivo fondello commemorativo. La medaglia timbrata è realizzata con una base satinata e presenta uno specchio lucido con il logo di Parigi 2024, insieme alle parole timbrate “Parigi 2024” e ai cinque cerchi olimpici. Per chi aggiunge questo orologio alla propria collezione, l’orologio rimarrà per sempre un lussuoso omaggio ai Giochi della XXXIII Olimpiade.

Infine, non sarebbe un orologio dei Giochi Olimpici senza la ricerca di una precisione impeccabile. Per questo motivo, OMEGA ha equipaggiato lo Speedmaster Chronoscope con il Calibro 9908/9909 Co-Axial Master Chronometer, certificato da METAS secondo i più alti standard di precisione, prestazioni e resistenza magnetica nell’industria orologiera svizzera.

Due ulteriori edizioni sono disponibili nella collezione Speedmaster Chronoscope Paris 2024, tra cui un modello in acciaio inossidabile con cinturino in pelle di vitello nera traforata, e un’altra versione in oro 18K Moonshine™ con cinturino standard in pelle di vitello nera.