Nell’ambito della sua consolidata collaborazione con il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, A. Lange & Söhne ha nuovamente premiato il vincitore del “Best of Show” con un orologio speciale creato per l’occasione. Dal 2012, questo rinomato evento ha visto l’orologiaio tedesco conferire un modello esclusivo, progettato con cura per celebrare l’eleganza delle auto d’epoca.

Alla cerimonia di premiazione, Wilhelm Schmid, CEO di A. Lange & Söhne, ha consegnato al vincitore concorso un 1815 CHRONOGRAPH in oro bianco, caratterizzato da una cuvette incisa a mano. L’edizione di quest’anno, svoltasi dal 24 al 26 maggio 2024, ha avuto luogo nella splendida cornice del Grand Hotel Villa d’Este, sulle rive del Lago di Como a Cernobbio.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è uno dei più antichi e prestigiosi concorsi di bellezza per auto d’epoca. Il momento culminante dell’evento è l’assegnazione del “Trofeo BMW Group – Best of Show“, che tradizionalmente chiude il concorso la domenica sera. Circa 50 delle più spettacolari auto d’epoca hanno gareggiato in otto categorie, cercando di catturare l’attenzione di una giuria esperta e degli appassionati di automobili. Quest’anno, il titolo è stato conquistato da un’Alfa Romeo 8C 2300 del 1932.

Durante la cerimonia, Wilhelm Schmid ha consegnato al vincitore un esclusivo 1815 CHRONOGRAPH in oro bianco con quadrante in oro rosa massiccio e cuvette incisa a mano. Questo pezzo unico celebra la conservazione e la passione per le rarità motoristiche, sottolineando le similitudini tra le auto storiche e i segnatempo di alta manifattura di A. Lange & Söhne.

“Non potevamo scegliere un orologio più adatto per il vincitore, poiché i cronografi rappresentano il forte legame tra il motorsport e il cronometraggio,” ha sottolineato Schmid. Il 1815 CHRONOGRAPH esprime anche la competenza unica della manifattura, essendo alimentato da uno dei 13 calibri cronografici sviluppati internamente.