Chrono24, il principale marketplace online per orologi di lusso, ha annunciato che il pilota di Formula1 Charles Leclerc, è entrato a far parte della società come investitore.

Charles Leclerc e suo fratello Lorenzo, che lo consiglia nelle sue avventure imprenditoriali e con il quale ha fondato un family office dedicato agli atleti, All Time, si uniscono a nomi illustri tra i precedenti investitori di Chrono24, tra cui il famoso calciatore e collezionista di orologi di lusso, Cristiano Ronaldo (annunciato a luglio 2023), la società di investimento della famiglia di Bernard Arnault, Aglae Ventures, oltre a General Atlantic, Insight Partners e Sprints Capital – che insieme hanno guidato il round di finanziamento di Serie C di Chrono24 nell’agosto 2021, del valore di 100 milioni di euro – conferendo al marketplace, con la più ampia offerta di orologi di lusso a livello mondiale, lo status di unicorno con una valutazione superiore a 1 miliardo di euro. Questo finanziamento segue quello di Serie B del 2019, del valore di 43 milioni di euro, da parte di Sprints Capital, dell’ex direttore di Richemont Gianni Serazzi, e del fondatore di YOOX-NET-A-PORTER Alberto Grignolo, tra gli altri, oltre ai 37 milioni di euro del round di Serie A del 2015 da Insight Partners.

“Il mondo degli orologi mi ha sempre affascinato come una delle mie molte passioni,” afferma il celebre pilota, Charles Leclerc. “C’è una vera unione tra gli amanti degli orologi di tutto il mondo, e io e mio fratello siamo entusiasti di far parte di questa comunità ancora più profondamente attraverso il nostro coinvolgimento come investitori in Chrono24.”

Dal 2003, Chrono24 è il marketplace online globale per orologi di lusso. È il punto di riferimento numero uno per orologi di lusso per commercianti, venditori privati e appassionati di orologi in 120 paesi, supportato da 22 lingue. Gli utenti della community di Chrono24 monitorano nel tempo il valore di oltre 3,7 milioni di orologi posseduti, indipendentemente dal fatto che siano stati acquistati tramite Chrono24. Il valore totale di tutte le collezioni di orologi monitorate all’interno di Chrono24 supera i 50 miliardi di dollari, che rappresentano l’8% del valore stimato di 750 miliardi di dollari di tutti gli orologi nel mondo.